Teknocom

Ritorna Home page

TEKNOCOM è un pacchetto completamente integrato per la gestione dei preventivi, della contabilità dei lavori secondo le ultime normative sui lavori pubblici, degli elenchi prezzi, delle analisi dei prezzi, delle revisioni, dei capitolati, delle parcelle, delle fatture ecc..

La procedura è ottimizzata per l’introduzione dei dati in modo tabellare. L’Help in linea guida costantemente la progettazione suggerendo e chiarendo i vari problemi.

  • MODULO MODIFICA ARCHIVI

Per l’introduzione o modifica dei parametri di lavoro, delle voci a Misura, dei costi elementari, dei costi semestrali revisionali, delle tabelle revisionali, delle Analisi dei prezzi, delle revisioni e delle parcelle. Gli archivi sono scritti nel formato ACCESS MicroSoft.

  • MODULO INTRODUZIONE MISURE

Per l’introduzione dei dati in modo tabellare con un sofisticato editor e con un linguaggio di programmazione in linea per calcolare formule (Erone ect) da utilizzare in fase di input. Gestisce la scrittura degli archivi distinti per Sezione (in Contabilità diventano Sal), Capitoli, Categorie oltre che per codice (ed in Contabilità anche per data) creando in fase di stampa dei riepiloghi finali ordinati in qualsiasi ordine. In fase di introduzione misure è presente in linea una finestra di dialogo con tutto il Prezzario dove con il semplice click del mouse è possibile introdurla nell’archivio misure.

  • MODULO STAMPE

Gestisce la stampa di tutti gli elaborati tecnici previsti dalla normativa vigente sia per i preventivi che per la contabilità distinti o no per capitoli e per categorie. La procedura inoltre fornisce le stampe dei computi metrici con la distinta per ogni voce degli importi della manodopera, dei materiali e dei noli.

  • MODULO ANALISI

Questo modulo permette di introdurre le varie analisi e i vari costi elementari nel formato del database Access con un numero illimitato di costi. Sono disponibili costi a percentuale calcolate sulle voci precedenti o in quantità fissa, funzioni di ricerca o di ricalcolo incidenze dei costi per una data analisi per un prefissato importo finale.

  • MODULO APPALTI

Gestisce la stampa dell’ammontare dell’appalto, il quadro riassuntivo con le somme a disposizione, il quadro di raffronto (eventualmente con la distinta della manodopera, dei materiali e dei noli), il calcolo dell’ammontare della perizia con l’importo del finanziamento bloccato, il parcellario Ingegneri, Architetti e Geometri. Permette di gestire le fatture con i clienti, i Capitolati speciali, tutta la serie dei documenti quali Consegna dei lavori, Sospensione dei lavori, Verbali prezzi, Certificato di regolare esecuzione, ecc.

  • REQUISITI SOFTWARE HARDWARE

Sistema operativo Windows 3.1 e Windows.95. PC 386-486-Pentium o successivi, HD min. 80, 4Mb, CPU mat. opzionale 387/387 - Stampante graficao Laser:

  • ASSISTENZA

Gli aggiornamenti e l’assistenza telefonica ed epistolare sono forniti previa sottoscrizione del contratto di assistenza della durata di un anno