HotelPro

Il programma comprende anche quello di Fatture che ne fa parte integrante.

  HotelPro è un pacchetto completamente integrato per la gestione delle Fatture, Clienti, Prima Nota Cassa, Prenotazioni, gestione Tablot, per una ditta generica operante nel settore turistico.

  La sua genericità permette la gestione di un semplice albergo aventi camere, di un residence turistico aventi appartamenti mono, bilo, trilo, o di un villaggio albergo aventi camere, e appartamenti mono, bilo e trilo.

  • MODULO IMPOSTAZIONE

Tale modulo consente di effettuare diverse impostazioni come quello della stampante, dei parametri archivi, dei Fonts della stampante, la Gestione dei Database (cambiare, compattare, riparare, copiare e cancellare il Database), convertire e importare dalla precedente versione fornita dalla stessa ditta Teknosoft, e infine uscire dal programma medesimo.

  • MODULO FATTURA

Questo modulo consente di introdurre i dati della fatturazione con l'archivio clienti in linea. Consente inoltre di introdurre delle note di accredito, di fare una Vista Fatture, Recupero Crediti, controllo di eventuali doppioni di fatture, eseguire delle statistiche di fatturazione nel corso di tutto l'anno, effettuare la stampa delle fatture per data di introduzione, per articoli, effettuare l'aggiornamento della lista delle fatture pagate.

  • MODULO PRIMA NOTA

Tale modulo consente di introdurre tutti i dati relativi alla Prima Nota Cassa, fare una Vista della Prima Nota, e la relativa stampa.

  • MODULO ACQUISTI

    Modulo che consente di introdurre tutti i dati relativi alle fatture acquisti, eseguire una vista delle fatture per anno selezionato, eseguire la stampa delle stesse, e infine aggiornare la lista dei documenti.

     

  • MODULO CLIENTI

    Questo modulo consente di editare tutti i clienti, correggere, cancellare, aggiungere, cercare, fare eseguire una Vista dei clienti inseriti, importare schede di clienti registrare con lo schedario personalizzato di clienti, aggiungere, cercare, cancellare, correggere, eseguire la stampa tabulati di tutti i clienti inseriti e la stampa delle lettere per clienti, e quella degli indirizzi dei clienti selezionati.

    • MODULO ASSISTENZA

    Gli aggiornamenti e l'assistenza telefonica ed epistolare sono forniti previa sottoscrizione del contratto di assistenza della durata di un anno.

    • MODULO FORNITORI

      Questo modulo consente di editare tutti i fornitori, fare eseguire una Vista dei fornitori inseriti, eseguire la stampa di tutti i fornitori inseriti e la stampa delle lettere medesime.

    • MODULO PRENOTAZIONI

      Gestisce l'introduzione delle prenotazioni avente l'archivio clienti in linea. Gestisce con diversi colori quelli confermati, quelli in opzione e quelli annullati. Distingue se si tratta di una prenotazione interna o di prenotazione esterna mediante tre tipi diversi di agenzie. Gestisce diversi tipi di listino, per i turisti locali, quelli stranieri o altri tipi. Permette di introdurre le prenotazioni selezionando l'intervallo libero direttamente nel tablot. Effettua ricerche di prenotazioni o di clienti. Gestisce il calcolo delle spese obbligatorie e/o forfettarie e cauzioni. Consente di applicare degli sconti in quota fissa o in percentuale, di tenere conto di eventuali acconti e saldi nonchè se il pagamento è stato effettuato tramite Pos. Per ogni prenotazione esiste un campo per introdurre tutte le particolari richieste del cliente. Il database creato è compatibile con Microsoft Acces e da questo modificabile.

    • MODULO TABLOT

      Gestisce la visualizzazione del tablot, con l'opzione di evidenziare le prenotazioni già concluse. Con un semplice doppio click sul tablot su di un determinato cliente mostra la finestra gestione prenotazioni. Sul tablot è facile fare ricerche dei clienti anche omonimi, ricercare una determinata disponibilità. É possibile salvare su di un archivio testo, le prenotazioni per una data in poi, e conservarle per ogni qualsiasi crack del sistema hardware.

    • MODULO INTERROGAZIONI

      Gestisce la lista e la stampa degli arrivi, delle partenze, delle disponibilità per un dato periodo, degli alloggiati, delle pulizie. Calcola le presenze per un dato periodo o per l'intero anno, effettua calcoli al volo senza eseguire memorizzazioni sul database. Esegue tutte le stampe dei calcoli delle spese distinto per cliente per quel dato arrivo e altri calcoli statistici. Esegue le stampe dei riassunti stagione distinti per ogni voce di entrata.

    • MODULO APPUNTI

      In questo modulo si ha la possibilità di inserire appunti crittografati o no, appuntamenti, scadenze, promemoria, note e ricorrenze, ed eseguire la stampa e la vista delle stesse. 

    • MODULO HELP

      Con questo modulo si possono avere a disposizione delle spiegazioni in merito all'utilizzo dell'intero pacchetto.

    Alcune videate:  

    Finestra lista arrivi. Con il pulsante destro richiama quella data prenotazione.

    Finestra Tablot con possibilità di inserimento prenotazione.

    Finestra lista alloggiati

    Lista partenze

    Lista pulizie