Sicurcan

 

SICURCAN è un pacchetto completamente integrato per la gestione della sicurezza dei cantieri con tutte le norme e leggi che ne fanno parte. Collegato con il programma Teknocom permette da un computo metrico di ricavarsi le varie fasi lavorative.

  • MENU ARCHIVI

Consente di creare un Nuovo Lavoro, Aprirne uno già esistente, Salvare il lavoro nella stessa posizione in cui è stato creato o in un altro percorso mediante il comando Salva Come, cambiare i parametri generali dell'archivio selezionato e quelli specifici di ciascun lavoro.

  • MENU MODIFICA

In questo modulo vengono caricati tutti i dati relativi a ciascun cantiere, permettendo di creare delle tabelle in cui registrare le Fasi Lavorative che a loro volta si suddividono in sottofasi; Consente inoltre di mantenere dei Fascicoli di Revisione, Manutenzione e Organizzazzione Cantiere. É possibile modificare la relazione tecnica generica e adatarla al singolo lavoro per poi salvarla e stamparla.

  • MENU ANAGRAFICA

In questo modulo vengono caricati tutti i dati riguardante l'anagrafe di ciascun membro che ne fa parte come ad esempio tutti i dati relativi al committente, all'Impresa Esecutrice, al Rappresentante per la Sicurezza, al Responsabile della Cordinazione e Progettazione dei Lavori, al Direttore Lavori e al Medico Competente. Quì inoltre vanno introdotti tutti i Dati Generali riguardanti i Rischi Ambientali, la Pianificazione delle Fasi Lavorative, la Descrizione dell'opera, l'Equipaggiamento in dotazione etc.

  • MENU PROGRAMMA DEI LAVORI

Consente di introdurre le varie opere su di un tablot visuale riportante la durata degli stessi.

  • MENU STIMA

Esegue il calcolo del personale necessario per l'impresa, i giorni necessari per concludere l'opera, e se predisporre o no il Piano di Sicurezza, tenendo conto dell'importo totale dell'appalto, della percentuale di incidenza della manodopera, del costo unitario della mano d'opera all'ora, della presenza di più imprese, e dei rischi particolari cui può incombere l'impresa.

  • MENU FASCICOLO

Consente di inglobare in un unico fascicolo tutte le schede di Revisione , di Manutenzione e Riparazione, tutti i dati di Cantiere di Revisione e Manutenzione.

  • MENU STAMPE

Consente di mandare in stampa le Notifiche, tutti i Dati Generali riguardanti i Rischi Ambientali, la Pianificazione delle Fasi Lavorative, la Descrizione dell'Opera, l'Equipaggiamento in dotazione, le Schede Lavorative con l'indice delle Fasi Lavorative, le Fasi Lavorative, i Fascicoli, i Costi, il programma dei lavori, etc.

  • MENU INFORMAZIONI

Consente di visualizzare i Diritti d'autore, Attivare e Disattivare la chiave d'accesso al programma, mostrare la Guida in Linea per ogni difficoltà riscontrata dall'operatore.

 

Vengono quì di seguito mostrate alcune videate relative al programma. 

Scheda organizzazione cantiere

Opere provvisionali

 

una pag ina di stampa